BENVENUTI NELLA PAGINA DEI CHIERICHETTI!
«Se uno tra voi vuole essere grande, si faccia servo di tutti; e se uno vuol essere primo, si faccia servitore di tutti. Infatti anche il Figlio dell’uomo è venuto non per farsi servire, ma è venuto per servire e per dare la propria vita come riscatto per la liberazione degli uomini». (Mc 10,43-45)
GRANDE NOVITA’ !!!!!!
UN NUOVO COMPATRONO PER IL NOSTRO GRUPPO:
clicca sull’immagine qui sopra per saperne di più sulla sua storia!
SAN TARCISIO
PRESENTAZIONE DEL GRUPPO
Cos’è il Gruppo Ministranti San Tarcisio di Ciliverghe?
Il Gruppo dei chierichetti della parrocchia di Ciliverghe è stato fondato ufficialmente, così come lo conosciamo oggi, nel 1994 ed ha il compito fondamentale di prestare il servizio liturgico durante le celebrazioni della nostra parrocchia. Innanzitutto siamo un gruppo di amici, tutti animati dal desiderio di servire Gesù donandogli il nostro amore e il nostro impegno. Essere un chierichetto, o come preferiamo dire noi un “ministrante” appunto, non significa limitarsi ad avere uno spirito di servizio solo in chiesa, il nostro compito continua anche fuori, nella vita di tutti i giorni, perché non dobbiamo mai stancarci di testimoniare a tutti quelli che incontriamo la nostra gioia di essere cristiani.
E’ semplice: contattare il Parroco don Roberto o il seminarista Matteo.
Quali sono le attività del Gruppo?
Due volte al mese per tutti i chierichetti c’è un incontro di formazione. I chierichetti che invece prestano servizio alla messa delle 9.30 della domenica sono attesi tutte le domeniche per un momento di riflessione e di “prove” per la Messa.
Oltre a servire all’altare, cosa fate?
Oh beh ci sono varie iniziative interessanti per i chierichetti. Le più importanti sono i due meeting diocesani a cui partecipiamo durante l’anno. Sono momenti di condivisione, di conoscenza e confronto reciproco con i ragazzi che svolgono nelle altre parrocchie il nostro medesimo servizio e l’occasione per incontrare il Vescovo che ogni anno ci consegna la tessera del chierichetto. C’è poi anche la nostra festa in parrocchia, la “Festa di San Tarcisio”, che si svolge una domenica di ottobre e nella quale celebriamo il mandato a servire all’altare della nostra parrocchia e cui segue poi il pranzo all’Oratorio.
Tarcisio è il santo patrono del nostro Gruppo, era un giovane come te, ucciso a Roma mentre portava ai carcerati la Santa Comunione. Sul suo esempio ci impegniamo a fare del nostro meglio nel servizio che svolgiamo per Gesù.