ORARI S. MESSE
DOMENICA 06 OTTOBRE 2024: 8:00 – 10:30 – 18:30
DOMENICA 13 OTTOBRE 2024: 10:30 S. Messa solenne con don Paolo – 18:30
DA DOMENICA 20 OTTOBRE 2024 FINO ALLA FINE DI MAGGIO S. MESSE FESTIVE: 08:00 – 11:00 – 18:30
Lunedì: 8,30
Martedì: 8.30
Mercoledì: 8.30 e 20,30
Giovedì: 8.30
Venerdì: 8.30
Sabato e vigilia di festivi: 18.00 (ora solare)/18.30 (ora legale)
ADORAZIONE EUCARISTICA
DA OTTOBRE – MAGGIO
Ogni Venerdì del mese: dopo la S. Messa delle ore 8.30: S. Messa IL SIGNORE TI ASPETTA con possibilità di confessarsi
SACRAMENTI
CONFESSIONE
Primo mercoledì del mese : dalle ore 14.30 Confessioni per bambini, ragazzi e adolescenti
Tutti i sabati: dalle ore 17:00 in poi
E’ possibile ricevere il Sacramento della Confessione anche prima e dopo le Ss. Messe.
BATTESIMO
E’ buona cosa avvisare la nascita del Bambino al parroco il quale provvederà nel far suonare le campane di gioia per segnalare la nascita di una nuova creatura. La nascita del bambino ci fa capire che Dio non si stanca di amare gli uomini. Per la celebrazione del battesimo non vi sono delle date prefissate, ma ogni famiglia decide con il parroco il giorno. Il battesimo si celebra durante la S. Messa domenicale o la S. Messa della vigilia secondo gli orari estivi o invernali. Per la preparazione è previsto un incontro ( il primo lunedì di ogni mese) da concordare con il parroco con la presenza dei genitori e dei padrini o madrine.
MATRIMONIO
Per chi sceglie di sposarsi in chiesa è obbligatoriamente richiesta una preparazione specifica. La parrocchia non organizza dei corsi per il matrimonio, ma invita i fidanzati a scegliere dei corsi che si svolgono nelle parrocchie vicine o in altre parrocchie in forza delle loro necessità. Per tutti gli altri adempimenti: colloquio, pubblicazioni, preparazione del rito, data ecc. ci si rivolge al parroco.
UNZIONE INFERMI ED AMMALATI
L’assistenza e la cura degli ammalati è uno degli impegni prioritari per la parrocchia: per tale motivo si cerca di riservare a questo settore un’attenzione privilegiata. Il sacramento dell’Unzione degli Infermi viene amministrato comunitariamente la Domenica delle Palme e privatamente su richiesta di coloro che desiderano riceverlo. La Santa Comunione viene distribuita mensilmente agli ammalati e agli anziani presso la loro abitazione. Il parroco è a disposizione per la visita agli ammalati negli ospedali.
FUNERALE
La comunicazione della morte di regola va fatta dai familiari al parroco che provvede all’annuncio di morte con il suono delle campane. Con lui si concordano le date e gli orari della veglia funebre e del funerale.
***