ORATORIO

Oratorio San Filippo Neri – Ciliverghe

Piazza Caduti 1, 25080 Ciliverghe (Bs)

NEWS e ATTIVITA

L’oratorio di Ciliverghe è intitolato come la Parrocchia a S. Filippo Neri. Nato come nuovo Oratorio maschile nel 1969 in sostituzione del vecchio oratorio di via Conciliazione,  è il punto di riferimento per gran parte delle attività della Parrocchia, prima fra tutte la catechesi dei fanciulli e dei ragazzi, come anche le attività dei vari gruppi e le iniziative culturali e ricreative della comunità. Si sviluppa su un piano fuori terra ed una porzione di interrato dove si trovano le aule del catechismo. All’Oratorio è presente il bar con annesso retro e servizi, sette aule ed un salone. Sul fronte dell’edificio si sviluppa un ampio porticato. Nell’area di pertinenza dell’Oratorio sono ubicati una piastra per il gioco della pallavolo, uno spazio riservato al gioco dei bambini, un campo da calcio, un campo da calcetto e un campo da tennis con annessi spogliatoi. Tutte le strutture esterne sono debitamente illuminate per l’utilizzo notturno. Nei mesi estivi è in funzione la Casetta Betania, che ospita il bar e la cucina per i momenti di festa.

Le attività che vi si svolgono sono varie:

• Catechesi per i ragazzi, adolescenti, giovani.
  • Ritiri per ragazzi.
  • Incontri per i genitori.
  • Animazioni varie.
  • Grest per i ragazzi.
  • Attività per anziani.
  • Allenamenti sportivi.
  • Feste estive dell’Assunta e di San Rocco.
  • Feste varie.
  • Tornei di beach volley
  • Tornei di calcio e pallavolo e tanto altro

Oratorio 2