Domenica 31 ottobre alle ore 11,00 si è svolta la Santa Messa con la presentazione dei nuovi membri del “Consiglio Pastorale Parrocchiale”… un momento importante per la nostra comunità.

Preghiamo lo Spirito Santo affinché guidi i cuori di questi nostri fratelli e sorelle per il bene della nostra parrocchia…

Preghiera del (e per il) Consiglio Pastorale

Ti preghiamo, o Signore, di donare il tuo Spirito, perché cresca in noi la capacità di discernimento e la disponibilità al rinnovamento. Abbiamo bisogno di cristiani che sappiano assumersi delle responsabilità; che abbiano la forza di donarsi e la capacità di collaborare; che sappiano guardare avanti con occhio penetrante e vivace. Abbiamo bisogno di docilità al tuo Spirito per rinnovare e ringiovanire il volto della nostra Comunità. Abbiamo bisogno di riscoprire la nostra missionarietà e di allargare i nostri schemi mentali. Abbiamo bisogno di fare di questo pezzo di terra, una comunità che cammina e crede alla missione di Cristo, che non chiude gli occhi sulle miserie umane, ma che semina speranza. Abbiamo bisogno di un Consiglio Pastorale vero, fatto da cristiani che si stimano a vicenda, rispettano ed amano la propria Comunità Pastorale, che lavorano uniti per il tuo regno: quel “Regno” che ci fa sentire figli ovunque, fratelli di tutti, in cammino con i più poveri ed i meno fortunati. Vergine Santa, Madre di Dio, Madre della Chiesa, accompagnaci col tuo sguardo di tenerezza in questo nostro nuovo cammino di missione. Amen